Studi-Formazione

Prato-Montecatini Terme

Psicologa-Psicoterapeuta laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Firenze. Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana con n° 6334, dal 14/01/2012. Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Analitico Transa-zionale presso la scuola Performat di Pisa.

Abilitazione all’utilizzo dellEMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing): trattamento supportato empiricamente ed evidence-based per il Disturbo Post-Traumatico da Stress (PTSD). Questa tecnica si focalizza sull’elaborazione dei ricordi traumatici che hanno contribuito a sviluppare la patologia o il disagio che presenta il paziente, tramite la stimolazione alternata dei due emisferi cerebrali.

Qualifica come CONSULENTE e ESPERTO in SESSUALITA’ Tipica e Atipica

Psicologa-Psicoterapeuta-Emdr con particolare esperienza in ambiti relativi all’ansia, depressione, disturbi psicosomatici, problematiche relazionali, disturbi sessuali e PTSD.

Competenza nel trattamento dei disturbi e problematiche legate all’infanzia, conoscenza relativa alla violenza e maltrattamento sulle donne e competenza teorica-pratica nelle tematiche di dipendenza da sostanze e delle forme di gioco d’azzardo patologico.